Nuova certificazione con il marchio “Plastica Seconda Vita”
Siamo davvero orgogliosi di questa scelta che abbiamo deciso di percorrere tempo fa e che grazie all’istituto IPPR, Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo, ha preso forma. I nostri prodotti sono da sempre in plastica rigenerata, ma grazie a questo marchio possiamo dire di più, possiamo rendere tracciabile una filiera e dare maggior valore ai nostri prodotti che ora parlano da sé.
Il marchio “Plastica Seconda Vita” è un sistema di certificazione ambientale di prodotto dedicata ai materiali ed ai manufatti ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti plastici. È il primo marchio italiano ed europeo dedicato alla plastica riciclata che introduce il concetto di “qualità” nelle plastiche di riciclo, di “rintracciabilità” dei materiali riciclati e fa riferimento alle percentuali di riciclato riportate nella circolare 4 agosto 2004, attuativa del DM 203/2003 sul Green Public Procurement, e alla norma UNI EN ISO 14021.

Plastica Seconda Vita nasce dall’esigenza di rendere maggiormente visibili e più facilmente identificabili i beni in materie plastiche da riciclo che vengono destinati sia alle Pubbliche Amministrazioni ma soprattutto alla DO e GDO e in generale in tutti i settori in cui noi operiamo: dal grossismo al commercio al dettaglio, dall’ HoRECA ai negozi dedicati alla cura della casa.
La nostra licenza è la numero 5533 e da oggi possiamo inserirla in tutti i nostri prodotti.
Avere ottenuto questa certificazione per noi equivale alla scelta di innovarsi, di puntare a migliorare la gamma dei prodotti, di mettere nelle mani del consumatore un prodotto sicuro, attento all’ambiente e a valori e priorità che ci chiede non solo l’Italia, ma l’Europa intera.